COME ASSUMERE PERSONALE IN INGHILTERRA

25
FEB

COME ASSUMERE PERSONALE IN INGHILTERRA

Staff

no responses

L’assunzione efficiente di nuovi dipendenti può essere fondamentale per lo sviluppo e il successo della vostra azienda. Quando un nuovo dipendente richiede la sponsorizzazione di un lavoratore qualificato, le tempistiche diventano particolarmente importanti.
Se la vostra azienda è attiva e opera nel Regno Unito ma non è ancora registrata come sponsor presso l’Home Office, dovete prima richiedere una licenza di sponsor prima di essere in grado di offrire la sponsorizzazione di lavoratori qualificati. Il tempo necessario per preparare una richiesta di licenza di sponsor varia a seconda dell’azienda, ma può variare da pochi giorni a qualche settimana. I tempi di elaborazione standard dell’Home Office per le domande di licenza di sponsor sono di 8 settimane dalla data di presentazione. Se si è in grado di utilizzare il servizio prioritario, che è soggetto a disponibilità, l’elaborazione può essere ridotta a 10 giorni lavorativi.
Una volta che la vostra azienda è registrata come sponsor presso l’Home Office, il tempo necessario per ottenere un visto per lavoratori qualificati per il vostro nuovo candidato varierà a seconda che si trovi attualmente nel Regno Unito (con un’altra categoria di visto idoneo) o fuori dal Regno Unito.

Il processo sarà generalmente più rapido per i candidati che si trovano già nel Regno Unito, in quanto le opzioni di elaborazione più rapide sono più facilmente disponibili. Supponendo che la vostra azienda abbia un Certificato di Sponsorizzazione (“COS”) disponibile al momento dell’offerta di lavoro al vostro nuovo candidato residente nel Regno Unito, il processo di conversione del suo visto in un visto per lavoratori qualificati per la vostra organizzazione può essere completato in appena 24 ore dal momento in cui il candidato fornisce i suoi dati biometrici.

Il processo è generalmente un po’ più lento per i candidati che non risiedono nel Regno Unito, poiché il rilascio del COS deve avvenire in due parti: innanzitutto, la vostra azienda deve richiedere un cosiddetto COS definito all’Home Office e solo una volta che l’Home Office avrà approvato questa richiesta potrete procedere con la richiesta del visto. Il vostro candidato sarà in grado di richiedere il visto Skilled Worker solo dopo che gli sarà stato assegnato un COS.

Come ANGLOITALIANLAW può aiutarvi

Il team di Angloitalianlaw che si occupa di immigrazione ha una grande esperienza nella consulenza in materia di visti per il Regno Unito. Se avete domande derivanti da questo blog, non esitate a contattarci per una consulenza, inviateci un’e-mail.
info@angloitalianlaw.com
Tags: | Categorie: MISCELLANY